Recensioni

Questo articolo non è una ricetta, ma se ne avete assaggiata una nei nostri ristoranti potete mettere una recensione della Vostra esperienza, importante per il nostro lavoro. Grazie mille in anticipo della Vostra super recensione.

Come scrivere una recensione.

Viviamo nell’era del pressappochismo e della fretta, scrivere una recensione è una cosa seria e va meditata con attenzione.

Per chi scrive una recensione può sembrare banale, ma non lo è per chi legge e sopratutto per chi la riceve. Il ristoratore ( e anche il dipendente) ci vive sulle recensioni dei clienti, ecco perché devono essere sincere serie e dettagliate. Non come spesso capita due righe buttate li o a volte neanche quelle.

Le recensioni devono essere prese in seria considerazione, chi scrive deve almeno spenderci un poco del suo tempo perché sta parlando del lavoro di altre persone che spesso non conosce e non ha mai visto, vedi quelle che sono in cucina.

Ecco alcune regole per scrivere una recensione seria e attendibile:

andare allo stesso ristorante almeno tre volte (minimo due)

• giudicare i prodotti che usa il ristoratore

• giudicare il gusto personale del piatto

• giudicare la pulizia del locale

• giudicare la disponibilità del personale

• giudicare il servizio

• giudicare la location

• ed infine aggiungere delle foto dei piatti e anche del locale

Tutto questo rende un’idea più completa e approfondita e se non funziona qualcosa perché lo avete scritto sappiamo cosa fare.

Su siti come TripAdvisor o Google o Facebook questo non interessa, perché a loro importa solo il volume di clienti che visita il sito, ma per noi ristoratori la recensione interessa moltissimo, ecco perché deve essere fatta bene.

La valutazione va da 1 stella giudizio pessimo a 5 stelle giudizio eccellente

Vi sarà capitato di andare in un locale con molte recensioni e poi vi siete accorti che non corrispondevano alla realtà? Ebbene esiste anche questo, perché si fanno recensioni ad dir poco ridicole e alcune sono anche false o non corrispondenti. Questo noi non lo vogliamo, quindi vi prego quando giudicate siate espliciti e seguite le nostre semplici regole il più possibile e se avete avuto una giornata storta non recensite è meglio, fatelo quando state calmi e tranquilli. :)

Un caro saluto

All’ #AnticaTaverna di Navelli si mangia si beve e….si diventa belli!
Pubblicità